UN APPELLO


Editoriale del 20 gennaio 2021

Letizia Moratti, assessore alla sanità e vice presidente della Regione Lombardia, in queste ore ha chiesto al Governo più vaccini per la sua regione inserendo tra i motivi della sua richiesta il fatto che la Lombardia è più ricca e produce di più. Ebbene se una signora colta e navigata si è permessa di fare questa richiesta ben sapendo che non poteva essere accettata può voler dire soltanto che il suo era un cinico messaggio belluino per un vasto elettorato belluino. Lo stesso elettorato – più di settanta milioni di individui – che in America ha continuato a sostenere un presidente che non ha detto una parola di condanna dopo l’omicidio lento e sadico di un essere umano da parte di un gruppo di poliziotti.
La situazione è molto più grave, idiota e pericolosa di quanto la parvenza di normalità che la avvolge lasci intendere. In quanto rettore dell’Università di Aristan – un ateneo fluttuante che assegna lauree in teoria e tecniche di salvezza dell’Umanità – oggi posso solo chiedere ai nostri lettori di mantenere il contatto col nostro ateneo seguendo e condividendo il più possibile questa pagina. Quando la pandemia sarà terminata infatti riprenderemo in pieno le nostre attività. L’Umanità ancora raziocinante in questo momento deve sentire l’urgenza di ribellarsi con tutte le forze e in tutte le sedi a questa barbara, trogloditica, micidiale decadenza. Ce lo chiedono da ogni tempo e da ogni angolo della Terra tutte le grandi donne e i grandi uomini che nei millenni hanno dato tutto (talvolta anche la vita) perché questo consesso di umani perduto nella galassia di un universo minore potesse avere il privilegio di fregiarsi del titolo di ‘Civiltà’.

Filippo Martinez (Rettore dell’Università di Aristan)

“L’Umanità ancora raziocinante in questo momento deve sentire l’urgenza di ribellarsi con tutte le forze e in tutte le sedi a questa barbara, trogloditica, micidiale decadenza.”
Da UN APPELLO – Editoriale di Filippo Martinez (Rettore dell’Università di Aristan)

  • MANIFESTO DI ARISTAN


    ANTEPRIMA
  • PROMO ARISTAN ROBERTO PEDICINI


  • INNO


  • IL TEMPO DEI TOPI DI FOGNA


  • CIAO NADIA