CERCASI OCCHIO DI TRITONE


Editoriale del 5 aprile 2014

Decenni di benessere, stupidità e TV hanno minato i rapporti tra uomini e donne, con i primi ormai ridotti all’angolo come pugili suonati.
In effetti è un mondo difficile.
Se le regali dei cioccolatini è a dieta, se le regali dei fiori è allergica, se apri lo sportello sei maschilista, se non lo apri non ci sono più gli uomini di una volta.
Cosa possiamo consigliare?
Evitate l’argomento animali perché siete sul filo del rasoio, evitate la politica perché camminate sull’orlo del burrone, ma non troppo perché ci vuole un niente per diventare un superficiale qualunquista.
Ma il consiglio più importante, meno intuitivo e meno ascoltato è questo: non fate mai, mai domande sulle cose di cui parla perché rischiate un tombale “ma allora non mi stavi proprio ascoltando!”. Limitatevi ad annuire interessati.
A dire il vero c’è ancora qualcosa che funziona: “Occhio di tritone e dito di rana, pel di pipistrello, dardo di vipera, scaglia di drago, dente di lupo”. L’antica pozione delle streghe del Macbeth.
Lo so, alcuni ingredienti possono essere difficili da trovare ma credetemi, può essere la strada più semplice per conquistarla.

Piergiorgio Mulas
(Direttore di Ar Psicosomatica)

COGLI L’ATTIMO

 

da I mostri (1963) film a episodi diretto dal regista Dino Risi e interpretato da Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi.

  • MANIFESTO DI ARISTAN


    ANTEPRIMA
  • PROMO ARISTAN ROBERTO PEDICINI


  • INNO


  • IL TEMPO DEI TOPI DI FOGNA


  • CIAO NADIA