L'AMORE DIFFICILE


Editoriale del 27 ottobre 2015

Decenni di benessere, stupidità e TV hanno minato i rapporti tra uomini e donne. Molti uomini si sentono ridotti all’angolo come pugili suonati. Vivono in una situazione di incertezza.
Ci scrive Anselmo: se le regali dei cioccolatini è a dieta, se le regali dei fiori è un attivista di greenpeace o allergica, se apri lo sportello sei maschilista se non lo apri non ci sono più gli uomini di una volta.
Che fare?
Il consiglio che possiamo dargli è quello di rilassarsi (per quanto possibile). Alle prime uscite, caro Anselmo, evita l’argomento animali perché sei sul filo del rasoio, evita la politica perché sei sull’orlo del burrone, ma non troppo perché altrimenti sei un qualunquista superficiale e soprattutto non fare mai domande sulle cose di cui ti parla perché “ma allora non mi stavi proprio ascoltando!”. Limitati ad annuire in segno di approvazione.
In alternativa puoi provare l’antica pozione delle streghe del Macbeth: “Occhio di tritone e dito di rana, pel di pipistrello, dardo di vipera, scaglia di drago, dente di lupo”. Se non è vegana.

Piergiorgio Mulas
(Direttore di Ar Psicosomatica)

COGLI L’ATTIMO

 

da Hitch – Lui sì che capisce le donne (2005) diretto da Andy Tennant. Con Will Smith

  • MANIFESTO DI ARISTAN


    ANTEPRIMA
  • PROMO ARISTAN ROBERTO PEDICINI


  • INNO


  • IL TEMPO DEI TOPI DI FOGNA


  • CIAO NADIA