PIOGGE SPARSE


Editoriale del 27 marzo 2013

In un periodo in cui tutti predicano il francescanesimo spostandosi per i fotografi a piedi o in bicicletta, anche il meteorologo si adegua. D’ora in poi aspettatevi solo piogge sparse. Basta con alluvioni e piogge torrenziali, meglio non esagerare. Per Pasqua preparatevi a modesti schizzi che magari arriveranno in maniera poco uniforme, ma bagneranno tutti.
Conducevo già una vita francescana, mi accontento di poco. Nello spirito dei tempi, ho però fatto staccare l’acqua e la corrente elettrica e sto addirittura provando a far tutto con una mano sola. L’altra la tengo in tasca, convinto che due braccia siano spesso eccessive. Si chiama decrescita felice. Infatti mi diverto molto ad allacciarmi le scarpe al buio, riesco a farlo con due sole dita. Ieri, mentre a cena rosicchiavo una galletta alla luce di una candela, ho sentito il papa benedire il mio vicino di casa (un tipo depresso) dallo schermo a cinquanta pollici del suo nuovo televisore.

Marco Schintu
(Meteorologo ad Aristan)

COGLI L’ATTIMO

 

da Francesco d’Assisi (1966) film per la televisione diretto da Liliana Cavani. Ne verrà tratta una seconda versione 23 anni dopo interpretata da Mickey Rourke e con la regia della stessa Cavani

  • MANIFESTO DI ARISTAN


    ANTEPRIMA
  • PROMO ARISTAN ROBERTO PEDICINI


  • INNO


  • IL TEMPO DEI TOPI DI FOGNA


  • CIAO NADIA