RADAMORT, L'INQUIETANTE CUSTODE DI ANTONIO PINNA


Editoriale del 29 giugno 2020

 

Radamort è un Angelo Custode molto mal visto dalle Entità Celesti di prima fascia. In particolare non lo sopportano i Cherubini e i Serafini che, in molte occasioni, Radamort ha definito a gran voce “Pulcinazzi Vanitosi”, o “Divini Quaquarquà” o anche “Borborigmi Celesti”. Una volta, addirittura, per lui è stata chiesta l’espulsione ma a quel punto è intervenuto personalmente Gesù e ha bloccato la pratica; a Gesù Radamort piace e molti in Paradiso non capiscono perché. Se vogliamo giudicarlo dalle apparenze Radamort, angelo audace e intelligentissimo, ha un aspetto poco rassicurante, forse un po’ diabolico (qui potete vedere un suo ritratto), ma nella sua carriera ha saputo proteggere sino alla fine l’anima di umani coraggiosi e complicati come Socrate, Edward John Smith e Ildegarda di Bingen.

Dal 1946 Radamort custodisce con ottimi risultati un uomo difficile e meraviglioso: don Antonio Pinna, profondissimo ermeneuta apocalittico (nel senso originario di “rivelatore”) e salmista. Oggi [ieri per chi legge – n.d.r.] per festeggiare i suoi 50 anni di sacerdozio le sette giovani suore contemplative (quattro argentine, due italiane e una – suor Armonia, la superiora – brasiliana) per le quali ogni giorno celebra messa, oltre che alla Madonna hanno dedicato un po’ anche a lui, sardo, la bellissima canzone in lingua sarda “Deus ti salvet Maria.”

Radamort, senza mascherina, stava alla sua sinistra e lo guardava soddisfatto.

Filippo Martinez (Angelologo)

 

Oggi, [ieri per chi legge – n.d.r.] per festeggiare i suoi 50 anni di sacerdozio le sette giovani suore contemplative (quattro argentine, due italiane e una – suor Armonia, la superiora – brasiliana) presso le quali ogni giorno celebra messa, oltre che alla Madonna hanno dedicato un po’ anche a lui, sardo, la bellissima canzone in lingua sarda “Deus ti salvet Maria.” Da RADAMORT, L’INQUIETANTE CUSTODE DI ANTONIO PINNA – Editoriale di Filippo Martinez (Angelologo)

  • MANIFESTO DI ARISTAN


    ANTEPRIMA
  • PROMO ARISTAN ROBERTO PEDICINI


  • INNO


  • IL TEMPO DEI TOPI DI FOGNA


  • CIAO NADIA