SETTEMBRE ANDIAMO, È TEMPO DI RIENTRARE


Editoriale del 6 settembre 2014

Nonostante l’equinozio d’autunno sia relativamente lontano e il clima permanga sinistramente subtropicale, l’estate, anche per te, finisce il 31 agosto. Il rientro dalle vacanze è soprattutto una questione mentale: sei stato in ferie (se hai un lavoro) e anche se è difficile classificare come villeggiatura l’unico fine settimana passato fuori casa (per ferragosto), ti sei rilassato e sei carico, pronto a ricominciare. Questo è il momento migliore per prendere impegni con te stesso e stilare una lista di buoni propositi. Permettimi di suggerirtene qualcuno:
1) Deciditi finalmente a smettere di fumare (ma se è già il terzo anno che ci provi rinuncia; aspetta che ti venga un infarto. È il metodo più sicuro per buttare le sigarette e iniziare una nuova vita (se poi credi nella reincarnazione hai ancora più possibilità).
2) È ora di aprire quel cassetto e dare alle stampe il capolavoro che cambierà la storia della letteratura mondiale (anche se i tuoi familiari e i tuoi amici si augurano che non trovi mai le chiavi di quel cassetto).
3) Fai felice qualcuno: destina i soldi che ogni anno butti per l’iscrizione alla palestra che regolarmente non frequenti a cause più nobili: paga le multe per eccesso di velocità prese da un amico ad esempio o più semplicemente accredita la somma al filmnauta che ti sta scrivendo e ti guida verso la luce, all’uscita di questo buio tunnel scavato profondo in questa valle di lacrime. Allegria!

Gianni Stocchino
(Filmnauta di Stato)

COGLI L’ATTIMO

 

da Full Metal Jacket di Stanley Kubrik

« Archivio »

  • MANIFESTO DI ARISTAN


    ANTEPRIMA
  • PROMO ARISTAN ROBERTO PEDICINI


  • INNO


  • IL TEMPO DEI TOPI DI FOGNA


  • CIAO NADIA