REINCARNAZIONI ALL’UNIVERSITÀ DI ARISTAN: BACHISIO BANDINU SARÀ SALVATORE SATTA E GIANLUCA MEDAS SARÀ STAN LAUREL
College S. Efisio – via Monsignor Cogoni, – Cagliari
Le ‘Reincarnazioni di Aristan’ sono un gioco di meravigliosi ringraziamenti. Bella parola “ringraziare”, vuol dire “rendere la Grazia”. Ebbene domenica prossima nell’aula magna universitaria del College di S. Efisio lo scrittore e antropologo Bachisio Bandinu ‘ringrazierà’ lo straordinario scrittore Salvatore Satta mentre l’attore e regista Gianluca Medas renderà la Grazia al leggendario Stan Laurel.
Per 45 minuti Bandinu e Medas perderanno la loro identità per ospitare affettuosamente quella dei loro prescelti. Ma attenzione, non faranno delle imitazioni, non si esibiranno in recite storico-agiografiche con ambientazioni in altri tempi e in altri spazi: semplicemente, in un affettuoso transfert emotivo, li reincarneranno. Saranno loro – tutto quello che di loro hanno assimilato – continuando a essere se stessi. E la complicità di chi vorrà assistere permetterà a questa “restituzione della Grazia” di diventare semplice, essenziale, discretissimo Teatro.
Si comincerà alle 18,00 ma le porte dell’aula saranno aperte dalle 17,15. Acquistando il biglietto potranno partecipare anche i non iscritti.