REPORT


Editoriale del 6 agosto 2014

La tavola rotonda “Editori del futuro” è stata un successo, inutile negarlo. Sono intervenuti rappresentanti delle istituzioni, studiosi e operatori del settore. È stato fatto il punto della situazione, che si può riassumere brevemente così: “NON CI SONO SOLDI”.
L’editore del quotidiano’ “L’informatore Agrario” ha rimarcato l’esigenza di ritornare a diffondere un’immagine autentica del mestiere dell’editore, tenendo conto del fatto che c’è bisogno di vendere qualcosa subito.
Applauditissimo l’intervento di Franco Maria Giulivo, della rivista “Perestrojka”, che ha proposto di realizzare un lenzuolo da appendere al balcone dell’hotel, contro la guerra e per la pace – immediatamente – senza aspettare i finanziamenti.
La direttrice del mensile “Previdenza Sociale” si è invece lamentata a lungo, esprimendo ad alta voce e a nome di tutti il malcontento per il ritardo nell’erogazione dei contributi.
Si è trattato in definitiva di un utile esercizio di lamentela, di “catarsi emotiva”, di sfogo canalizzato verso un interlocutore empatico, che ha prodotto immediati benefici psicologici ed emotivi, relazionali e sociali. Al termine dei lavori è stato offerto un rinfresco, dopodiché tutti hanno ripreso a coltivare in modo produttivo il proprio malcontento.

Piergiorgio Mulas
(Direttore di Ar Psicosomatica)

COGLI L’ATTIMO

 

<

Righeira – No tengo dinero

  • MANIFESTO DI ARISTAN


    ANTEPRIMA
  • PROMO ARISTAN ROBERTO PEDICINI


  • INNO


  • IL TEMPO DEI TOPI DI FOGNA


  • CIAO NADIA