DOMENICA 31 GENNAIO

DOMENICA 31 GENNAIO

Domenica 31 gennaio, L’Università di Aristan esordirà nell’aula magna di una nuova, ampia sede: il College Universitario Sant’Efisio in via Monsignor Cogoni (traversa di via Cadello) a Cagliari. Per l’occasione si potrà assistere a due lezioni davvero fuori dal comune: CARLO MARIO GIULIO PETTINAU parlerà di MICROGEOGRAFIA POLITICA mentre ANTONELLO MURGIA e FABIO MARCEDDU terranno una lezione di SORPRESOLOGIA APPLICATA.
L’ingegner CARLO MARIO GIULIO PETTINAU introduce la sua affascinante materia con queste parole:
“Ogni formica, ogni filo d’erba, ogni granello di sabbia, ogni luogo, anche il più piccolo, non ha eguali in tutto l’universo. Con la Microgeografia potremo catturare il fascino di queste infinite individualità, studiarne i particolari, capirne le leggi di composizione, progettarne la rappresentazione grafica. Infine, dando un nome ad ogni singolo dettaglio, compiremo un atto politico capace di negare l’oblio”.
FABIO MARCEDDU e ANTONELLO MURGIA – drammaturghi, attori, maestri di teatro (sono i fondatori del Teatro Dallarmadio) e veri artisti; in loro, come dovrebbe essere inevitabile per i poeti, l’arte coincide con la vita, e la loro vita è forgiata nei sogni e nel coraggio perché, dicono: “per non morire abbiamo deciso di essere liberi”. Tutti gli studenti durante la lezione riceveranno un foglietto sul quale saranno invitati a scrivere in forma anonima un loro desiderio (anche inconfessabile).

Si comincerà alle 18,00 ma le porte dell’aula saranno aperte dalle 17,15. Acquistando il biglietto potranno partecipare anche i non iscritti sino all’esaurimento dei posti.

DOMENICA-30GENNAIO-SITO

« Archivio »

  • MANIFESTO DI ARISTAN


    ANTEPRIMA
  • PROMO ARISTAN ROBERTO PEDICINI


  • INNO


  • IL TEMPO DEI TOPI DI FOGNA


  • CIAO NADIA