Sono un tipo distratto. Per celebrare il quindicesimo anniversario della fondazione dell’Ufficio Pesi e Misure avevo incaricato Isa Puff, la nostra bionda segretaria, di organizzare una festicciola con champagne, lingue di Menelik, pizzette e trombette. O almeno così credevo, alla festa non è venuto nessuno.
Isa Puff è caduta dalle nuvole, non ne sapeva niente; mi ero rivolto alla bionda dell’ufficio accanto, anche lei costretta dalla chirurgia plastica e dal botox a mostrare un’espressione perennemente stupita.
Per consolarmi ho invitato Isa Puff a cena. Più tardi, sul grande divano in similpelle di casa mia, abbiamo rivisto “La vita è meravigliosa” (Frank Capra, 1946). Stupita, ha assistito tra le mie braccia alla più imponente nevicata artificiale della storia del cinema.
Marco Schintu (Ufficio Pesi e Misure di Aristan)
“Mi ero rivolto alla bionda dell’ufficio accanto, anche lei costretta dalla chirurgia plastica e dal botox a mostrare un’espressione perennemente stupita” Da STUPORI – Editoriale di Marco Schintu (Ufficio Pesi e Misure di Aristan).



