FIDO HIGH TECH


Editoriale del 25 marzo 2016

Non finirò mai di benedire la Tecnologia. Grazie alle creazioni di geniali inventori, ora il mio rapporto con Fido è perfetto. E dovreste vedere lui come è felice. Un cane nuovo!
Lo scorso Natale, sotto l’albero, gli ho fatto trovare il GoDogGo Machine, un lanciapalle automatico. Sapete Fido adora rincorrere le palline, ma per me, tra Facebook, Instagram e Whatsup, è difficile trovare del tempo per giocare e allora piazzo l’attrezzo in giardino e lui ci passa le ore. Che gioia guardarlo dalla finestra! Poi, essendo oramai un adolescente, gli ho regalato il PetCell, un vero e proprio cellulare per cani. Funziona così: legato al suo collare, ogni volta che sono fuori casa, praticamente tutto il giorno, con il mio cellulare posso chiamarlo e lui sente la mia voce e, se risponde, io sento la sua. Non potete immaginare che chiacchierate ci facciamo! Ho anche sistemato in salotto il Petchatz con il quale, dal mio computer dell’ufficio, posso chattare con lui tramite un video e posso anche azionare a distanza un dispenser di crocchette; dovreste vedere come è felice di vedermi…o forse è solo felice di ricevere le crocchette, non lo so, però è felice.
Per uscire di casa a fare i suoi bisogni, avevo comprato il Doggie Doorbell, un pulsante che lui toccava per azionare l’apertura della porta di casa, ma adesso meraviglia della tecnologia, è arrivata una creazione tutta italiana, il Poloo, una toiletta elettronica che ho sistemato vicino al mio gabinetto. In questo modo, finalmente, risparmio il tempo che sprecavamo in noiose passeggiate.
Ma a fare la differenza, nel nostro rapporto, è stata un’invenzione scandinava, il No More Woof. Dotato di sensori che registrano le sue onde cerebrali, traduce tutto ciò che pensa, ogni suo abbaiato, in perfetto inglese. Così finalmente a Fido non manca neppure la parola. Però, da quando ha tutte queste comodità, Fido è sempre sdraiato sulla sua cuccia, anche quella rigorosamente High tech, e ha completamente smesso di parlare. Ma non c’è problema: ho letto che stanno per brevettare uno stimolatore di felicità per cani. Fantastico! Sarà il mio prossimo regalo di compleanno.

Monica Mazzotto
(biofila di Aristan)

film d’animazione UP (2009) della Pixar scritto e diretto da Pete Docter e Bob Peterson.

  • MANIFESTO DI ARISTAN


    ANTEPRIMA
  • PROMO ARISTAN ROBERTO PEDICINI


  • INNO


  • IL TEMPO DEI TOPI DI FOGNA


  • CIAO NADIA