EDGERANK, NON AVRAI I MIEI SOGNI


Editoriale del 5 settembre 2014

Porfidio è un vero sognatore, sostiene che tutti dovremmo diventare da adulti quello che sognavamo da piccoli. Se obietti che così vivremmo in un mondo pieno di sceriffi, astronauti, di Sailor Moon o di Batman, lui risponde “Che male ci sarebbe?”. Non so cosa rispondere.
Porfidio voleva diventare Cavaliere Jedi, difensore della pace e della giustizia della Repubblica Galattica di Star Wars.
La sua ossessione non è sfuggita a “EdgeRank” l’algoritmo che governa i contenuti di facebook e che nell’era della personalizzazione perfetta propone all’utente solo quel che già concerne alla sua area comportamentale e ideologica.
Sono stati sufficienti pochi “like” agli ultimi modelli di spada laser, perchè EdgeRank intuisse che cosa realmente interessasse a Porfidio e agisse di conseguenza, affinché la sua diventasse un’ossessione perfetta.
Quando Porfidio accende il pc appare subito una proposta d’acquisto del manuale per esercitare “La Forza”, il promo della rimasterizzazione in 3D dell’intera saga di Guerre Stellari, ecc…
Lui sostiene di essere stato tratto in inganno da uno di questi annunci e di aver acquistato un costume Jedi modello estivo che non corrisponde affatto alle sue esigenze. “Perchè non lo metti?” gli ho chiesto. “Io sono un cavaliere Jedi” mi ha risposto, “con i bermuda di plastica mi farei prendere in giro dall’intera galassia!”.
Ora vorrei lanciare un appello a tutti gli Zorro che leggono ARPS: “Mettiamoci la maschera e sguainiamo la spada. EdgeRank, non avrai i nostri sogni per rivenderceli trasformati in plastica!”

Piergiorgio Mulas
(Direttore di Ar Psicosomatica)

COGLI L’ATTIMO

 

il trailer di Guerre stellari (1977) primo episodio della saga cinematografica creata da George Lucas. Con Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Alec Guinness

« Archivio »

  • MANIFESTO DI ARISTAN


    ANTEPRIMA
  • PROMO ARISTAN ROBERTO PEDICINI


  • INNO


  • IL TEMPO DEI TOPI DI FOGNA


  • CIAO NADIA