L’OBESITÀ DILAGA, ANCHE TRA I CANI


Editoriale del 9 gennaio 2014

Recenti dati mostrano che nei paesi in via di sviluppo il numero di persone obese o in sovrappeso è quadruplicato negli ultimi vent’anni. Il miglioramento delle condizioni economiche ha infatti portato a radicali cambiamenti nelle abitudini alimentari e di vita, con un eccessivo consumo di grassi e zuccheri. Peraltro da noi la percentuale di popolazione con gli stessi problemi ha raggiunto il 60%.
L’obesità è diventata epidemica persino tra cani e gatti, umanizzati, ipernutriti e tenuti a poltrire all’interno delle abitazioni. Il problema è come farli dimagrire, se siete tanto pigri da non voler fare a piedi col vostro cane nemmeno una rampa di scale. Se davvero gli volete bene, convincetelo a fare le scale, magari promettendogli un bocconcino. Voi prendete pure l’ascensore, alla vostra salute ci penserete in un altro momento.

Tony Cinquetti
(Etica gastronomica)

COGLI L’ATTIMO

 

Hairspray – Grasso è bello (2007) diretto da Adam Shankman tratto dall’omonimo musical di Broadway in scena a New York dal 2002, nonché remake del film Grasso è bello di John Waters.

  • MANIFESTO DI ARISTAN


    ANTEPRIMA
  • PROMO ARISTAN ROBERTO PEDICINI


  • INNO


  • IL TEMPO DEI TOPI DI FOGNA


  • CIAO NADIA