Prima che Trump si insediasse alla Casa Bianca, la Terra era moribonda. Il pianeta stava tirando le cuoia, la specie umana stava per scomparire a causa dei cambiamenti climatici. Poi il Signore ha mandato LUI, Trump intendo dire. Per salvare l’umanità gli è bastato dire che erano tutte balle e poiché lui balle non ne dice erano davvero tutte balle. Sulla Terra è esplosa la vita, il sole splende, i fiori sbocciano, gli usignuoli cantano. Che Dio lo conservi. Ora nessuno parla più di cambiamenti climatici, quelli che ne parlavano negano di averne parlato o sono stati deportati.
C’è da dire che nessuno, prima che Trump arrivasse, era spaventato, ero io l’unico coglione. A dicembre mio cognato, di colpo, aveva preso a girare per strada in canottiera. Un po’ cafone, d’accordo. Però, quando gli ho parlato di riscaldamento globale si è rivolto a LUI, al ragionier Porcu, il capo condomino intendo dire.
Marco Schintu (Ufficio pesi e misure di Aristan)
“Sulla Terra è esplosa la vita, il sole splende, i fiori sbocciano, gli usignuoli cantano. Che Dio lo conservi.” Da TRUMP HA SALVATO IL PIANETA – Editoriale di Marco Schintu (Ufficio pesi e misure di Aristan)